TORINO (14 novembre 2024) – Sembra un manifesto pubblicitario e invece non lo è. però come un manifesto pubblicitario è affisso in uno spazio pubblicitario di corso Regina Margherita all’altezza del civico 52.
di Sara Panarella
“E’ Tornato”, suona l’affermazione, chi? Trump, il neo presidente statunitense ci dice il profilo nell’immagine. Il manifesto è del Bansky torinese, Andrea Villa, che spiega: “Nel mondo dell’animazione e del fumetto viene considerato un personaggio carismatico colui che si riconosce anche solo disegnando la sua silhouette nera“.
Villa ha iniziato a “colpire” ormai dieci anni fa. Nelle sue opere sono finiti Salvini che diventa testimonial Gilette con un rasoio rovesciato che gli genera un baffetto da Hitler sul volto, Adinolfi che sponsorizza la Eau di Nolfi e Appendino che propone il Pugn e mes per l’apericelere dopo le cariche della polizia in una piazza della movida torinese.
Ma anche Chiara Ferragni, Vladimir Putin e Joe Biden. Lo scorso anno su di lui e i suoi lavori è stato prodotto il documentario “Questo spazio può essere tuo” diretto dal regista Alessandro Bernard prodotto da “Fargo film productions e I cammelli”.
Last modified: Novembre 14, 2024