Scritto da 7:41 am Torino, Cronaca

Truffa all’esame per la Patente di Guida a Torino: Denunciato 36enne

TORINO, (giovedì 16 maggio 2024) – Un uomo di 36 anni è stato denunciato per truffa aggravata durante l’esame teorico per il conseguimento della patente di guida. L’uomo, sorpreso dal personale esaminatore della motorizzazione civile di Torino, stava ricevendo le risposte alle domande dell’esame tramite un auricolare collegato a un cellulare. Dall’altro capo del telefono, un complice ignoto forniva le risposte corrette.

Di Daniel Caria

L’incidente è avvenuto lunedì 13 maggio, quando il personale esaminatore ha notato il comportamento sospetto dell’uomo e ha scoperto l’uso dell’auricolare. Immediatamente, sono stati allertati i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino, che hanno denunciato l’uomo per truffa aggravata.

Non è la prima volta che si verificano tentativi di truffa durante gli esami per la patente. A fine marzo, cinque persone si erano presentate all’esame con una microcamera nascosta nella felpa, cercando di ricevere aiuto esterno per superare il test teorico. Questi incidenti evidenziano la crescente necessità di misure di sicurezza più rigorose per prevenire tali frodi durante gli esami ufficiali.

Le autorità continuano a monitorare attentamente queste situazioni per garantire l’integrità del processo di esame e per scoraggiare ulteriori tentativi di truffa.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2024
Close