Scritto da 2:21 pm Torino, Cronaca

Tentato omicidio a Torino: Aggressione in strada tra due stranieri

TORINO (mercoledì 12 giugno 2024) – Nella serata di martedì 4 giugno 2024, un grave episodio di violenza ha scosso Torino. All’incrocio tra via Guastalla e via Balbo, una lite tra due stranieri è sfociata in un tentato omicidio. Un 26enne gambiano ha aggredito il suo rivale, con il quale aveva avuto un alterco precedente, sferrandogli tre fendenti alla schiena.

Di Daniel Caria

L’episodio ha avuto luogo verso le 20:00, quando i due uomini hanno iniziato a discutere animatamente per motivi ancora in fase di accertamento. La situazione è rapidamente degenerata, e il giovane gambiano ha estratto un coltello, colpendo ripetutamente l’altro uomo.

La vittima, subito soccorsa, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. Nonostante le condizioni inizialmente gravi, il suo stato è poi migliorato, rassicurando i familiari e amici preoccupati.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è stato determinante. Gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, supportati dalle volanti della polizia, sono riusciti a disarmare e arrestare l’aggressore poco dopo l’accaduto. Al momento, il 26enne gambiano si trova in custodia e dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio.

Le autorità stanno indagando per chiarire le cause della lite e per ricostruire con precisione gli eventi che hanno portato all’aggressione. Questo episodio mette in evidenza la necessità di vigilare e intervenire prontamente in situazioni di conflitto, per prevenire escalation di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close