Scritto da 5:37 am Torino, Attualità, Top News

Sitaf, nuovo vicepresidente: è l’ex prefetto di Torino Ruberto

Susa (mercoledì, 23 aprile 2025) — L’assemblea dei soci di Sitaf si è riunita per nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione 2025-2027.

di Marika Bombana

La riunione di ieri, martedì 22 aprile 2025, tra i soci di Sitaf ha avuto come esito quello di eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027.

Il professor Giovanni Quaglia è stato riconfermato nel ruolo di presidente, mentre l’ingegnere Claudio Vezzosi continuerà a ricoprire la carica di amministratore delegato. Tra le novità troviamo il consigliere Raffaele Ruberto nominato come vicepresidente della società. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Prefetto in varie città, quali Reggio Emilio, Caserta e anche Torino, fino alla fine del 2023. Ruberto è attualmente Commissario Straordinario del Comune di Matera, Presidente dell’Organismo di Vigilanza di SAPA Spa (gruppo industriale italiano attivo nel settore automotive), nonché Presidente del Comitato dei Garanti del Tarì, il maggiore Consorzio orafo del Mezzogiorno d’Italia. Il consiglio di amministrazione è composto anche da Balocco e Pais.

Sitaf è la società concessionaria delle autostrade A32 Torino-Bardonecchia, A55 Tangenziale di Torino e il tunnel autostradale del Frejus. Con questo nuovo assetto permane l’obiettivo di evidenziare l’importanza strategica del progetto nel panorama infrastrutturale piemontese e nazionale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2025
Close