Scritto da 9:12 pm Torino, Sport home page

Sinner contro de Minaur, una sfida importante nella prima giornata delle Atp

TORINO (9 novembre 2024) – Le Nitto ATP Finals 2024 sono arrivate ai cancelli di partenza: domani, all’Inalpi Arena si inizierà con due partite di singolare e due partite di doppio.

di Sara Panarella

Si inizierà con lo scontro tra Daniil Medvedev e Taylor Fritz nel corso della sessione diurna a cui seguirà nella sessione serale, la sfida tra Jannik Sinner e il debuttante Alex de Minaur.

Il 25enne australiano De Minaur ha dichiarato che “non è scienza balistica, ma devi essere pronto fin dall’inizio. Non c’è sfida più difficile che cominciare contro Jannik,” ha dichiarato De Minaur dopo il sorteggio. “Fin dal principio, devo essere pronto, devo essere competitivo. Sarà una grande esperienza. Una grande sfida. Ma è questo il tipo di situazione in cui ho sempre voluto trovarmi in tutti questi anni.”

Sinner, già confermato come numero 1 di fine anno nella classifica ATP PIF, è al suo primo torneo in Italia nel 2024 visto che ha saltato l’ATP Masters 1000 di Roma a causa di un infortunio all’anca. All’ATP Media Sinner ha dichiarato: “Non ho mai giocato in Italia nel 2024, perché ho saltato Roma. È stato davvero difficile e per questo sono ancora più entusiasta e felice di essere qui.”

Le gare di doppio inizieranno con Nikola Mektic e Wesley Koolhof opposti agli australiani Max Purcell e Jordan Thompson, seguiti da Marcel Granollers e Horacio Zeballos che affronteranno Harri Heliovaara e Henry Patten.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 9, 2024
Close