Torino (giovedì, 24 aprile 2025) — Ieri sera si sono giocati i recuperi della 33esima giornata di Serie A. Due risultati opposti per le squadre Torinesi.
di Marika Bombana
Sfida tra Torino e Udinese a pari punti in classifica, 40, ed entrambe senza grandi obiettivi da raggiungere nel finale di stagione.
Il Torino di Vanoli ritrova la vittoria dopo la caduta in trasferta contro il Como e conquistano a pieno titolo il decimo posto in classifica. Prima a segno Adams al ’39 e poi il neo subentrato Dembélé al minuto ’85 su assist del giovane Perciun (classe 2006) alla sua prima da titolare in prima squadra.
Quinta sconfitta consecutiva, invece, per l’Udinese che nonostante i tentativi di andare a segno e le varie azioni da gol, soprattutto nel secondo tempo, non sono riusciti a concretizzare. I friulani trovano il gol con Atta al ’35 ma la rete viene poi annullata per fuorigioco. Poi provano nel secondo tempo a mettere in crisi Milinkovic-Savic con i tiri di Atta, Davis e Payero ma senza successo.
Prima sconfitta invece per la Juve di Tudor: i bianconeri sono stati fermati al Tardini dal gol di testa di Pellegrino al minuto ’46. Sconfitta che interrompe la scia di risultati positivi sotto la gestione Tudor e che complica un po’ la situazione in vista della qualificazione alla Champions League.
La Juventus parte carica, proponendosi già nei primi minuti con Locatelli, ma senza successo perché sfiora il palo di poco. Successivamente fa fatica a mantenere il ritmo della partita. Nel secondo tempo Tudor cambia qualcosa ma senza grandi risultati. Le occasioni ci sono state con Muani e Conceiçao ma non così precise da andare in rete.
Il Parma sfrutta la discontinuità bianconera per pressare alto e non lasciare troppi spazi. Ed ecco che segnano allo scadere del primo tempo: Pellegrino di testa su assist di Valeri da sinistra al ’46. La squadra gialloblu combatte fino alla fine e impedisce alla Juve di finalizzare i propri tiri. E così si porta a casa 3 punti importanti per la lotta salvezza.
Last modified: Aprile 24, 2025