Susa (lunedì, 7 aprile 2025) — Manifestazione organizzata dal Comitato No TAV riunito a Susa.
di Marika Bombana
Il Comitato No TAV si è riunito giovedì 27 marzo al palazzo comunale di Susa per una serata informativa con la grande partecipazione dei cittadini. Data la presenza di tante persone, è stato richiesto di allestire uno schermo nel cortile, in modo che tutti potessero seguire gli interventi.
L’incontro ha toccato i temi del materiale di scarto derivante dagli scavi del cantiere TAV a Chiomonte che deve essere stoccato nell’area dell’ex autoporto a Susa. Doriana Tassotti del comitato ha evidenziato i lavori da svolgere, oltre all’importanza delle manifestazione No TAV che si svolgerà a Susa sabato 10 maggio.
Poggio e Giunti sono intervenuti per mostrare preoccupazione riguardo ai piani di stoccaggio dei materiali per realizzare lo svincolo autostradale di Chiomonte. Se questo progetto non verrà portato a termine entro fine anno, Susa potrà vedere tra le sue vie il passaggio frequente di camion pieni di materiali, i quali non verrebbero stoccati in capannoni chiusi ma in aree aperte che portano ad una maggiore dispersione delle polveri con il vento.
La paura che questa situazione passi da temporanea a definitiva è alta.
Last modified: Aprile 7, 2025