TORINO (22 novembre 2024) – Ancora grande sport a Torino: domani sera all’Allianz Stadium, si giocherà partita di rugby più attesa, quella tra Italia e gli All Blacks.La casa della Juventus in quest’occasione ospiterà per la prima volta un evento extra-calcistico.
di Sara Panarella
Per il match dell’Autumn Nations Series di domani sera sono attesi oltre 40mila spettatori. La partita inizierà alle 21.10.
Gli azzurri di Quesada si presentano a questo terzo test match dopo aver perso 50-18 con l’Argentina e aver battuto in rimonta la Georgia per 20-17. La Nuova Zelanda è un colosso del rugby che però ha subito una sconfitta nella recente partita contro la Francia. Una squadra forte, una punta di diamante che è un vero e proprio tabù per gli azzurri, con 17 sconfitte in altrettanti precedenti: tra le nazionali al vertice del panorama mondiale, soltanto contro l’Inghilterra c’è una situazione simile. Ora toccherà alla squadra del coach Gonzalo Quesada di affrontare gli All Blacks.
Quesada ha parole molto positive sullo stadio: “Lo Stadium è veramente bello, con il pubblico che sarà molto vicino e il terreno in condizioni davvero perfette. Per noi è ancor più entusiasmante il fatto che gli All Blacks siano nella miglior formazione possibile. Non potremo distrarci nemmeno un secondo“.
Last modified: Novembre 22, 2024