TORINO (mercoledì, 2 aprile 2025) — Ingresso gratuito sabato 5 aprile al Parco Michelotti di Torino, ex Zoo.
di Marika Bombana
Sarà un’esperienza artistica immersiva volta a contrastare la violenza di genere. Nel pomeriggio di sabato 5 aprile ci saranno più di 30 artisti che animeranno gli animi per più di due ore con suoni e canti dal vivo. Ci saranno voci femminili ma anche maschili per esortare al rispetto per le donne.
Il rispetto è la condizione base per avere dei rapporti civili e per contrastare ogni forma di violenza. Il messaggio alla base, dunque, è che il rispetto debba caratterizzare le nostre vite ed essere una parte caratteristica della nostra quotidianità. E questa manifestazione ha lo scopo di promuovere tutto ciò attraverso spettacoli e percorsi educativi e culturali.
Il programma della giornata prevede momenti di riflessione, condivisione e intrattenimento per tutte le età:
Ore 14:00 – Villaggi del rispetto: educazione, arte e benessere: ci saranno operatori olistici e osteopati, spazi creativi con artisti e artigiani e attività ludico- educative per bambini e ragazzi.
Ore 16 – Coro AllegroVivo in concerto, nato nel 2018 grazie alla scuola Musicamica di Bruino, porterà sul palco un viaggio musicale tra gospel e canzoni leggere.
Ore 17 – Spettacolo “Respect“, un’esperienza artistica di grande impatto: due ore di musica, danza e canto dedicate alla forza e alla bellezza della figura femminile.
Ore 19.15 – Il gusto del rispetto, uno streed food con food truck che doneranno parte degli incassi per sostenere iniziative a favore della cultura del rispetto.
Last modified: Aprile 2, 2025