Torino (martedì, 15 aprile 2025) — Il maltempo che si abbatte in questi giorni su Torino e provincia ha condotto ad una deroga sui riscaldamenti.
di Marika Bombana
L’ondata di maltempo di questi giorni su Torino ha fatto scattare una proroga sullo spegnimento dei termosifoni che, per legge, si dovrebbero spegnere oggi, il 15 aprile.
Ma almeno fino a venerdì 18 aprile sarà possibile tenerli accesi per un massimo di 7 ore giornaliere tra le 5 e le 23. L’accensione è a propria discrezione con l’obbligo di non superare i 18 gradi per gli edifici industriali e i 20 gradi per tutti gli altri edifici.
Questo perché è prevista un allerta meteo con nubifragi su mezza Italia, Piemonte compreso. Piogge e nubifragi colpiranno Nord e Centro Italia. In particolare domani mercoledì 16 e giovedì 17 aprile sono previsti drastici peggioramenti meteo con piogge e venti forti. Rovesci che rivedremo anche a Pasqua e Pasquetta.
Il meteorologo di 3bmeteo, infatti, conferma che le piogge possono essere intense ed abbondanti in Piemonte e Valle d’Aosta.
Last modified: Aprile 15, 2025