CHIVASSO (31 ottobre 2024) – Francesco Bagnaia, campione italiano di motociclismo è stato eletto dalla Giunta della Camera di commercio di Torino, presieduta da Dario Gallina, Torinese dell’Anno 2024.
di Sara Panarella
Questa la motivazione: “Per aver fatto rientrare il Torinese nell’olimpo dei luoghi natali di grandi campioni della velocità grazie alle sue vittorie e per rappresentare, soprattutto per le giovani generazioni, un esempio di passione, tenacia e gestione della popolarità senza clamori, rimanendo legato al territorio di origine a cui dedica, con particolare sensibilità, gesti solidali concreti e molteplici occasioni di incontro“.
Bagnaia è originario di Chivasso, città lasciata a 16 anni per trasferirsi nelle Marche, ma in cui torna di frequente e dove ha comunque affetti e legami.
La cerimonia si terrà domenica 1° dicembre 2024, in concomitanza con il 72esimo “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico” e la decima edizione dei “Diplomati eccellenti tecnici e professionali”, conferiti dall’ente camerale.
Last modified: Ottobre 31, 2024