Ferriera (martedì, 22 aprile 2025) — Ieri sera è scoppiato un incendio nel cantiere nella nuova stazione ferroviaria di Ferriera.
di Marika Bombana
Alcune persone, ancora sconosciute, hanno dato fuoco ad un escavatore presente nel cantiere adibito alla costruzione della nuova stazione ferroviaria vicino all’area industriale di Ferriera.
Questo è quanto accaduto lunedì 21 aprile verso le ore 21 nel cantiere controllato da Sicuritalia. I vandali, per non farsi notare, sono passati nel bosco da via della Torre a Buttigliera Alta, per poi introdursi nel cantiere e appicciare il fuoco. É scattato l’allarme che ha fatto intervenire sul luogo le forze dell’ordine insieme ai Vigili del Fuoco di Avigliana e di Borgone Susa
Si sta realizzando una nuova fermata del treno a Ferriera, lungo corso Susa (la statale 25), per permettere ai residenti della zona di essere serviti direttamente dalla linea ferroviaria Sfm3 Torino-Bardonecchia, senza dovere andare nelle stazioni più vicine, a Rosta o ad Avigliana. A causa di questo atto vandalico, è possibile che ci siano ritardi sulla tabella di marcia dei lavori.
Last modified: Aprile 22, 2025