Rivoli (sabato, 5 aprile 2025) — Un fine settimana all’insegna di prodotti tipici di varie parti d’Europa.
di Marika Bombana
Dal 4 al 6 aprile 2025 torna a Rivoli l’appuntamento con il ” Mercato Europeo”, la decima edizione della manifestazione all’insegna del buon cibo che quest’anno è stata soprannominata “L’Europa al Castello”.
Evento organizzato da Fiva Confcommercio e patrocinata dal Comune di Rivoli e si terrà per tutti e tre i giorni dalle 9 alle 24. Saranno presenti più di 100 espositori di prodotti enogastronomici e artigianali tra piazza Martiri, corso Francia e corso Susa.
Il Sindaco Errigo dichiara: “Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente il Mercato Europeo a Rivoli. Un evento che porta nella nostra città un’atmosfera internazionale, valorizzando il commercio locale e offrendo ai cittadini un’opportunità unica per scoprire prodotti e sapori da tutta Europa. Questo appuntamento non è solo un’occasione di svago, ma rappresenta anche un momento di condivisione e crescita per la nostra comunità.”
“Il Mercato Europeo è un appuntamento importante per la nostra comunità – aggiunge l’Assessore al Commercio Marco Tilelli – un’occasione per sostenere il commercio, promuovere l’incontro tra culture diverse e rendere Rivoli ancora più attrattiva per cittadini e visitatori. Il nostro obiettivo è quello di incentivare iniziative che possano dare impulso al tessuto economico locale, portando beneficio anche ai commercianti del territorio.”
Ieri, venerdì 4 aprile, hanno visitato la manifestazione gli alunni delle scuole primarie cittadine e hanno anche partecipato ad un contest tra cucine EU e non.
Oggi, sabato 5 aprile, dalle 15 alle 18 ci sarà intrattenimento di strada con giocolieri, truccabimbi e mangiafuoco.
Last modified: Aprile 5, 2025