Scritto da 9:49 am Top News, Sport home page

Matilde Lorenzi, promessa dello sci italiano è morto dopo un brutto incidente in pista

SESTRIERE ( 29 ottobre 2024) – Viveva al Sestriere da tempo, dove si era trasferita per allenarsi ma era originaria di Villarbasse. Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent’anni tra pochi giorni, purtroppo è morta dopo un brutto incidente sulle piste da sci.

di Sara Panarella

Matilde era un’atleta, una promessa dello sci azzurro e ieri sulla pista Grawand G1 del ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige si stava allenando in una seduta di velocità. Improvvisamente è caduta, gli sci si sono aperti, ha battuto la testa ed è rotolata fuori dalle reti che, com’è già stato verificato, erano state posizionate in modo corretto.
I soccorsi sono stati subito allertati, Matilde è stata intubata e trasportata in elicottero nel vicino ospedale di Bolzano. Purtroppo l’intervento non è stato sufficiente.

Matilde era la sorella minore di Lucrezia, anche lei atleta e anche lei impegnata nello sci. Mentre però Matilde aveva scelto la velocità, Lucrezia aveva optato per lo Slalom e ha già al suo attivo varie gare in Coppa del Mondo.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 29, 2024
Close