BUTTAGLIERA ALTA, TORINO (lunedì 3 giugno 2024) – Nella notte di lunedì 3 giugno, un manifesto elettorale del Partito Democratico è stato vandalizzato con una svastica a Buttigliera Alta. Marcello Mazzù, segretario di Torino del PD, ha denunciato l’accaduto, definendo l’atto un “ennesimo imbrattamento ‘stile fascista’”.
Di Daniel Caria
Questo non è stato l’unico episodio vandalico: è stato segnalato anche il danneggiamento di un secondo manifesto raffigurante una candidata al consiglio regionale, con disegni sessisti. Mazzù ha condannato fermamente questo atto definendolo “un’offesa vile e ignorante” nei confronti della candidata regionale. Ha espresso solidarietà alla candidata colpita, sottolineando che il PD condanna e denuncia questo atto sia a livello personale che politico.
Si tratta di un gesto preoccupante che va oltre il semplice danneggiamento di materiale elettorale, rappresentando una forma di intimidazione e discriminazione politica. Il PD e la candidata coinvolta richiedono che vengano presi seri provvedimenti contro gli autori di questi atti vandalici, affinché venga garantita la sicurezza e il rispetto nel contesto politico locale.
Last modified: Giugno 3, 2024