PIEMONTE (21 novembre 2024) – La neve attesa in tutta la regione: da qualche giorni le previsioni meteo ci avevano avvertiti della prima nevicata della stagione. Per quanto poi ieri sia stata ridimensionata l’entità del fenomeno, pare che stiano iniziando a cadere i primi fiocchi.
di Sara Panarella
L’immagine in apertura, che è del Centro Meteo Piemonte – CMP, è di Noasca, in Valle Orco, a 1065 mt. E’ stata scattata poco fa, quindi poco prima delle 12.
Le previsioni di ieri di Arpa Piemonte parlavano di “nevicate abbondanti sulle Alpi nordoccidentali e deboli sulle pianure, soprattutto a nord del Po. La neve debole potrà interessare anche Torino, con locali accumuli, più significativi sulla collina e sulle zone periferiche a ovest e a nord della città. Precipitazioni più sporadiche sono attese sul settore sudorientale della regione, con nevischio senza accumulo.“
Al momento le previsioni sono confermate.
Per domani Arpa prevede “Dalle prime ore della sera il rapido ingresso di aria più calda a partire da sud, favorirà un repentino innalzamento della quota delle nevicate, seguito da un sostanziale esaurimento delle precipitazioni.”
Last modified: Novembre 21, 2024