Scritto da 10:41 am Beinasco, Attualità, Top News

Le Fornaci di Beinasco da oggi sono più belle

BEINASCO (4 dicembre 2024) – Al centro commerciale Le Fornaci è stata realizzata un Art Side Park, un’opera d’arte realizzata con i mattoncini Lego.

di Sara Panarella

L’opera è stata realizzata dagli artisti Francesca Nigra, in arte Nice and the Fox e Vito Navolio, collaboratori del Mau, Museo di Arte Urbana.
L’arte murale può rivelarsi una risorsa significativa per lo sviluppo turistico. I murales possono attrarre visitatori e favorire una nuova fruizione degli spazi, stimolando l’economia locale e fungendo da esempio” spiega il presidente del centro Le Fornaci, Marcello Cacopardo.

Questo ciò che pensavo quando nel 2022 incontrai Edoardo di Mauro a cui chiesi se fosse possibile creare un’opera d’arte sui muri verticali di un parcheggio. Dopo aver visto Roma con le sue opere alla Garbatella e aver collaborato con Edoardo e Vito Navolio nelle panchine di Autore in un mio precedente incarico, desideravo portare un’opera d’arte sui 5000 mq di pareti del parcheggio del Parco delle Fornaci per proseguire il lavoro di restiling iniziato negli anni precedenti” aggiunge il direttore de Le Fornaci, Carlo Buonamassa.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 4, 2024
Close