Scritto da 8:08 am Torino, Sport

La Strasantamonica, la corsa-camminata non competitiva più longeva di Torino

TORINO (23 maggio 2024) – La Strasantamonica, la corsa non competitiva più longeva della città, torna domenica 26 maggio con partenza prevista per le ore 16. Questa sarà la sua 24ma edizione anche se la sua prima volta data addirittura 1987.

di Sara Panarella

La Strasantamonica, corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri organizzata dalla parrocchia Santa Monica in occasione della sua festa patronale, si svolge nel quartiere Nizza Millefonti di Torino. Alla corsa prenderanno parte gli atleti speciali dei Maratonabili.

Il percorso prevede la partenza da via Vado, via Spotorno, via Millefonti, giardino Levi, poi Parco Millefonti, fino in piazza Polonia, poi si tornerà indietro riattraversando il giardino Levi, via Garessio e nuovamente via Spotorno e via Vado. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Sono ancora disponibili gli ultimi pettorali al costo di 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini, comprensivo di t-shirt ufficiale, rinfresco finale e pacco gara. Sarà possibile iscriversi al banchetto allestito in via Vado 9 sabato 25 maggio e domenica 26 dalle 15 fino a qualche minuto prima della partenza. Il ricavato sarà utilizzato per le necessità parrocchiali.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 23, 2024
Close