Scritto da 11:01 am Torino, Attualità

La commemorazione dei defunti a Torino

TORINO (29 ottobre 2024) – In occasione della giornata di commemorazione dei defunti, il comune di Torino ha esteso gli orari di apertura dei cimiteri.

di Sara Panarella

Da giovedì 24 ottobre a domenica 3 novembre, i sei cimiteri della Città e gli uffici presso i due cimiteri maggiori Parco e Monumentale, sono aperti dalle ore 8.30 alle 17.30. Nei cimiteri Parco e monumentale è previsto il trasporto interno gratuito con bue e navetta fino a domenica 3 novembre.

Sabato 2 novembre alle ore 9.15 al cimitero Monumentale si terrà il corteo per la commemorazione dei defunti da parte delle Autorità civili (Comune, Città metropolitana e Regione) e dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e delle Resistenza che porteranno omaggio alla Lapide dei Caduti in Russia, Lapide dei Deportati Ebrei, Cippo dei Deportati politici, Cippo degli Ex Internati, Campo della Gloria, Cippo Caduti Guerra di Liberazione, Monumento delle Vittime civili di Guerra, Campo Caduti sul lavoro, Monumento ai Caduti dell’Aviazione, Monumento Esuli Dalmati e Istriani , Campo Militari.

Sono previsti momenti musicali con la rassegna “Appuntamenti con il ricordo”, per il calendario andate qui.

Nell’immagine di apertura: il percorso del corteo del 2 novembre

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 29, 2024
Close