TORINO (martedì, 1 aprile 2025) — Oggi è atteso il ministro Salvini all’Osservatorio Tav per la Torino- Lione ma non solo.
di Marika Bombana
Oggi, 1 aprile 2025, è il giorno tanto atteso in cui il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini parteciperà alla riunione dell’Osservatorio Tav Torino- Lione ma anche alla conferenza stampa per la linea 2 della metropolitana. Incontrerà dunque i sindaci dei comuni coinvolti della provincia di Torino, tra cui Avigliana, Rivoli, Rivalta e Villarbasse, per la realizzazione del tratto nazionale Tav Avigliana-Orbassano, il cui progetto è già pronto ma ciò su cui è bene discutere è la priorità di investire il denaro su quest’opera o su altre che attendono da anni di essere concluse.
Sarà dunque valutato se è necessario stanziare i 3 miliardi di euro in questo nuovo progetto, senza avere certezze sulle tempistiche, anziché migliorare la questione dei trasporti pubblici e concludere il progetto di due fermate aggiuntive della linea 1 della metropolitana.
Tutti i comuni sopra citati condividono la necessità di dare ai cittadini servizi pubblici più efficienti. E che dunque le opere più importanti per la mobilità sul territorio vengano finalmente portate a termine.
Last modified: Aprile 1, 2025