Scritto da 9:05 am Torino, Sport, Top News

Jannik Sinner a Torino per curare i problemi all’anca, tra rinunce sportive e incontri in città

TORINO (16 maggio 2024) – Jannik Sinner è ancora a Torino, arrivato quasi una settimana fa insieme al suo preparatore atletico Umberto Ferrara, per curare un problema all’anca che gli sta costando molto.

di Sara Panarella

Un problema che lo ha costretto al ritiro dal Master 1000 di Madrid, che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma e che con tutta probabilità lo costringerà a saltare anche il Roland Garros, in programma a fine mese.

Probabilmente rimarrà nel capoluogo piemontese fino a fine settimana e qui lo hanno raggiunto i genitori. Il tennista sta seguendo le cure al J-Medical.

Se adesso l’altoatesino è il n° 2 del mondo può ancora sperare di svettare sulla cima del podio, nonostante le gare perse per rimettersi in forma. Tutto dipenderà dal torneo di Novak Djokovic. Il serbo infatti dovrà raggiungere almeno la finale per restare saldamente sul trono, anche se Sinner non dovesse scendere in campo. Il questo caso si tratta di merito indiretto, tutto di Daniil Medvedev che, uscito ieri agli ottavi di finale contro Tommy Paul, non ha potuto confermare il titolo.

Vedremo quando potrà tornare ad allenarsi. Nel frattempo visita la città specialmente gli ambienti tennistici, tra questi il Circolo Eridano dove ha incontrato i giovani della Next Tennis Academy. Sembra però che gli manchi ancora il Circolo della Stampa Sporting che sta ospitando il Piemonte Open Intesa Sanpaolo, dove, proprio oggi esordirà il suo amico e compagno di doppio Lorenzo Sonego,
.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 16, 2024
Close