Scritto da 7:55 pm Torino, Cronaca

Incidente sull’autostrada Torino-Milano: Ragazzino di 12 anni in coma, denunciato conducente ubriaco

TORINO (sabato 22 giugno 2024) – Un ragazzino italiano di 12 anni, residente a Varisella, è ricoverato in coma all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente avvenuto nella notte di sabato 22 giugno 2024, sull’autostrada Torino-Milano. L’auto della sua famiglia, una Volkswagen Up, stava viaggiando verso casa quando, nel tratto compreso tra Cigliano e Borgo d’Ale, nel Vercellese, è stata tamponata da un’altra vettura, una Bmw 116, condotta da un italiano di 39 anni residente a Tronzano (Vercelli), risultato positivo all’alcoltest.

Di Daniel Caria

Gli agenti della polizia stradale di Novara, intervenuti sul posto per i rilievi insieme ai vigili del fuoco dei distaccamenti di Livorno Ferraris e Santhià e agli ausiliari della Satap, hanno accertato che il conducente della Bmw era in stato di ebbrezza. Il ragazzino è stato estratto dalle lamiere e trasportato in elisoccorso al Regina Margherita, dove è attualmente in coma con prognosi riservata. A preoccupare i medici sono i traumi cranico e toracico subiti, oltre a una frattura del femore.

Il padre del ragazzo, che era al volante della Volkswagen, ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso. La madre del ragazzo è rimasta illesa, così come il conducente ubriaco e il suo passeggero, un coetaneo. Il conducente della Bmw è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali.

L’autostrada è rimasta chiusa fino alla prima mattinata in direzione di Torino per permettere i soccorsi e i rilievi necessari.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 22, 2024
Close