Scritto da 10:10 pm Torino, Eventi/Spettacolo

Il Summer Forest Festival sulle orme di Woodstock

USSEAUX (13 luglio 2024 – Sempre Piemonte, sempre montagna ma un’altra valle. A Usseaux, in Val Chisone si fa festa con la seconda edizione del Summer Forest Festival con una formula completamente gratuita, sia per gli appassionati di musica sia per i ragazzi che così possono scoprire le montagne vicino casa.

di Sara Panarella

L’idea, quest’anno, è fare anche educazione musicale: ogni concerto, infatti, sarà occasione per fare domande, ripercorrere, anche a parole, generi e periodi musicali con un omaggio speciale a Woodstock a 55 anni dall’evento. Si tenne su un pianoro come il nostro, solo con più persone” spiega Maurizio Dainelli, ideatore e organizzatore del festival che continua. Il festival sarà ospitato nell’Area Magic Forest, una superficie pianeggiante che si estende per oltre un chilometro tra le Alpi Cozie a 1500 metri d’altitudine.

Continua Dainelli: “il nostro intento è portare tutte le fasce d’età: i giovani e anche i piccolissimi e per questo abbiamo pensato di installare scivoli gonfiabili. Uniamo le generazioni attraverso la musica ma anche il cibo e la sostenibilità ambientale che caratterizzano nostro festival“.

Domenica 14 alle ore 18, suoneranno i Roagna&Friends che riproporranno l’atmosfera di un concerto epico, conosciuto ed apprezzato anche dalle nuove generazioni, come quello di Woodstock, del 14-15-16 agosto 1969. Un tributo al concerto più famoso di tutti i tempi.

domenica 14 luglio.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 14, 2024
Close