GIAVENO (31 ottobre) – Questa mattina si sono svolti i funerali di Matilde Lorenzi, la sciatrice morta per un incidente avvenuto lunedì scorso mentre si allenava.
di Sara Panarella
Matilde si trovava sulla pista Grawand G1 del ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige, destinazione scelta da varie squadre, non solo italiane, per gli allenamenti in vista della ripartenza della stagione sciistica.
La sciatrice era originaria di Villarbasse ma i funerali si sono tenuti presso la Chiesa di San Lorenzo, a Giaveno celebrato dal monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino. Tantissime le persone intervenute per porgere l’estremo saluto a Matilde e stringere con affetto la famiglia. Ai funerali anche il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi.
Struggente il saluto della madre Elena: “Hai voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori. Eri riservata, ti aprivi con calma, ci hai donato tantissimo. Te ne siamo grati. Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde“.
La giovane è morta per un incidente, sono state escluse responsabilità di mal gestione dei sistemi di sicurezza e non si procederà con le indagini.
Last modified: Ottobre 31, 2024