Scritto da 2:30 pm Torino

Giaveno in Lutto per la scomparsa di Carla Guglielmino

GIAVENO, TORINO (mercoledì 12 giugno 2024) – La comunità di Giaveno è in lutto per la scomparsa di Carla Guglielmino, storica parrucchiera del paese, morta domenica 9 giugno 2024 all’ospedale CTO di Torino. Carla, che aveva 78 anni, era ricoverata da quasi due mesi a causa di un grave incidente avvenuto il 16 aprile. L’anziana stava passeggiando in via Romarolo, vicino alla sua abitazione, quando era stata investita da un furgone di un corriere che, appena ripartito dopo una consegna, l’aveva schiacciata sotto una ruota.

Di Daniel Caria

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari e il trasporto in elisoccorso al presidio sanitario torinese, dove i medici avevano fatto di tutto per salvarla, Carla non ce l’aveva fatta. Gli agenti della polizia locale, intervenuti sul luogo dell’incidente, avevano eseguito i rilievi del caso e identificato il conducente del furgone, che ora dovrà rispondere di omicidio stradale.

Carla Guglielmino era considerata un’istituzione a Giaveno. Generazioni di donne si erano affidate alle sue mani esperte per acconciature e tagli di capelli. Una sua amica aveva condiviso su Facebook un toccante ricordo, raccontando che da bambina, essendo troppo piccola per stare seduta sulle comode poltrone del salone, Carla la sollevava con forza e la sistemava su uno sgabello, avvolgendola con una lunga mantella bianca e facendola sentire come una principessa mentre le pettinava i capelli. La donna aveva ricordato anche come Carla avesse curato le sue acconciature per tutta la vita, compreso il giorno del suo matrimonio, e come l’avesse vista crescere.

L’amica aveva descritto Carla come una persona piccola ma energica, curiosa e sempre desiderosa di conoscere qualcosa di nuovo. Amava camminare per le vie del paese e scambiava spesso sorrisi, abbracci e saluti con i conoscenti. L’amica aveva concluso il suo ricordo dicendo di essere stata profondamente addolorata nel sapere che Carla non c’era più e che si era riunita con il marito Roberto, che l’aspettava da anni. Aveva aggiunto che, ogni volta che sarebbe entrata nel salone di bellezza, avrebbe pensato a Carla e alle luci riflesse negli specchi, immaginando che fossero lei.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close