Scritto da 9:16 am Torino, Cronaca

Gentiloni visita il cantiere della nuova biblioteca civica

TORINO (31 maggio 2024) – Paolo Gentiloni, il commissario europeo per gli affari economici e monetari, a Torino anche per partecipare al Festival dell’economia, ieri ha visitato il cantiere della futura biblioteca civica centrale e del vicino Teatro Nuovo accompagnato dal sindaco Stefano Lo Russo.

di Sara Panarella

Lavori che godono dei fondi del Pnrr e che quindi dovranno concludere nel 2026. “Qui abbiamo un esempio di lavoro ben coordinato e di puntualità, nel rispetto delle scadenze”. Sempre Gentiloni continua “Dal punto di vista generale, della tabella di marcia, la collaborazione col governo italiano credo abbia prodotto fin qui dei risultati positivi”. Ma “gli anni a venire” non saranno i più facili, saranno forse i più impegnativi per l’attuazione del Pnrr a livello nazionale”.
E se uno guarda alla dimensioni del lavoro in corso a Torino si rende conto che concludere tutto questo entro il 2026 è una grandissima sfida che Torino sta portando avanti nel migliore dei modi, ma che deve essere considerata una grandissima sfida anche in tutta Italia”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close