Scritto da 7:41 am Torino, Cronaca

Forti piogge e temporali, in tilt anche la stazione di Settimo Torinese

TORINO (12 luglio 2024) – Nuove forti piogge questa notte in quasi tutta la regione. Particolarmente colpita la zona del Canavese.

di Sara Panarella

Decine di alberi sono caduti soprattutto nella zona di Castellamonte. La strada statale 565 è stata chiusa a Strambinello a causa della carreggiata invasa da tronchi e rami. Sempre per alberi caduti si sono avuti problemi a Vialfrè, Parella, Borgiallo, Cintano e Cuorgnè. Per alberi caduti è stata sospesa anche la linea ferroviaria Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese tra Bosconero e Rivarolo Canavese.

Diverse frazioni sono rimaste isolate e spesso è andata via anche l’illuminazione pubblica. Fortunatamente non risulta feriti.

I danni non sono solo legati a tronchi e rami buttati giù da pioggia e vento. Anche i fulmini hanno provocato disagi e preoccupazioni. La stazione ferroviaria di Settimo Torinese ad esempio, ieri sera è stata colpita da un fumline. Il danno ha portato a treni in ritardo anche di 40 minuti sulla linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese e sulla Torino-Milano. Solo questa mattina il traffico è tornato alla normalità.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 12, 2024
Close