Scritto da 7:47 am Torino, Cronaca

Era originaria di Venaria, Giulia Manfrini, la surfista uccisa da un pesce in Indonesia

TORINO (22 ottobre 2024) – E’ stata uccisa da un marlin la 36enne Giulia Manfrini, originaria di Venaria Reale, nella prima cintura torinese.


di Sara Panarella

La donna è stata attaccata dal pesce, molto simile ad un pesce spada, tanto che le prime notizie attribuivano a quest’ultimo la causa della morte, mentre si trovava al largo delle isole Mentawai in Indonesia.

La Manfrini si trovava lì in compagnia di amici ma non è chiaro se fosse a cavalcioni della tavola, in piedi o vicino alla barca con cui stavano facendo un’uscita. Neppure si può dire il perchè sia avvenuto l’incidente.

Il biologo marino Franco Andaloro, in un’intervista rilasciata al Corriere dell Sera ha commentato così l’accaduto: “Si tratta di casi rari. Tanto è vero che quando succede è una notizia per i giornali… Però, come ho già detto, non attacca perché è aggressivo. Si può ipotizzare, come per i pesci spada, che lo faccia nel caso in cui sente di essere minacciato“.

Sicuri sono i nomi dei primi soccorritori, Massimo Ferro e Alexandre Ribas, che l’hanno riportata a riva prima del trasporto alcentro sanitario di Pei Pei Pasakiat Taileleu, dove però non è stato possibile salvarla.

Laureata in giurisprudenza a Torino, ma sportiva da senmpre, aveva conosciuto la tavola a 15 anni e da li è stata passione. Prima con la tavola da snowboard, poi con quella da surf. Per seguire questa passione ha girato il mondo, dalle montagne al mare diventando cofondatrice di un’agenzia di viaggi.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 22, 2024
Close