Scritto da 8:59 am Top News, Attualità, Torino

Emergenza Gaza, il Regina Margherita pronto per l’accoglienza

TORINO – VENERDì 24 gennaio 2025 – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha partecipato ieri mattina alla Farnesina al tavolo di coordinamento del progetto Food For Gaza, convocato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani.

di Sara Panarella

L’obiettivo dell’incontro è stato l’intensificazione delle attività di aiuto alle popolazioni colpite dalla guerra, adesso con con il cessate il fuoco si spera possano essere più agevoli.

Con la tregua ora è possibile intensificare gli aiuti anche con azioni più stringenti. Il Piemonte è quindi pronto a fare la sua parte e, di concerto con l’assessore alla Sanità Federico Riboldi e al Sociale Maurizio Marrone, ho dato la disponibilità della Regione ad accogliere nei prossimi giorni 11 bambini pazienti oncologici in arrivo dalla Striscia di Gaza, che saranno ricoverati all’ospedale Regina Margherita di Torino“.

Una disponibilità sempre attiva che vede la Regione Piemonte pronta a supportare attivamente le iniziative del governo in risposta all’emergenza umanitaria di Gaza. Disponibili anche i comuni, tra questi quello di Torino che con il Regina Margherita ha potuto accogliere i pazienti più piccoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 24, 2025
Close