Scritto da 3:25 pm Top News, Attualità, Attualità, Avigliana, Cronaca, Cronaca, Torino

Disagi sulla linea Torino – Bardonecchia

Torino (venerdì, 4 aprile 2025) — Ancora disagi sulla tratta regionale Torino-Bardonecchia. Cosa sarà successo?

di Marika Bombana

Oggi si conclude un’altra settimana di enormi disagi per studenti e lavoratori pendolari che prendono ogni giorno la linea Torino – Bardonecchia.

A partire da lunedì 31 marzo quando dei ragazzini hanno azionato il freno d’emergenza tra Avigliana e Sant’Ambrogio, senza un motivo valido, per poi aprire le porte e scappare a piedi. I pendolari in quell’occasione sono rimasti bloccati sul treno per 1 ora circa.

Un altro episodio spiacevole è accaduto ieri, giovedì 3 aprile, sempre sul treno regionale che partiva da Torino e all’arrivo ad Avigliana è rimasto bloccato per 40 minuti in quanto le porte del treno erano bloccate e non si richiudevano. La cosa esilarante è che mentre i passeggeri aspettavano, si sono visti passare il treno successivo che era partito da Torino e che potevano benissimo prendere per tornare a casa, peccato che nessuno aveva annunciato che sarebbe arrivato un altro treno..

Altro problema che si è verificato in questi giorni riguarda lo spaccio di droga non solo nelle stazioni ma anche sui treni.

E per finire, oggi, a causa di lavori nella stazione di Collegno, alcuni treni della linea Torino-Bardonecchia sono stati soppressi e altri hanno subìto variazioni di orario. Questa mattina, tra le 8 e le 10, non hanno viaggiato treni tra Torino e Avigliana, lasciando così i pendolari a piedi.

Sono tanti, troppi i disagi che ogni giorno studenti e lavoratori che prendono i treni vivono. Non è bastata dunque la sfilata dei sindaci di venerdì scorso, 28 marzo, che sono arrivati a Torino con degli striscioni per protestare. Quindi c’è da fare qualcosa in più per risolvere, e in fretta, la situazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close