Scritto da 8:12 am Torino, Sport

Un luogo di Torino rimarrà in inverno per tutta l’estate e si potrà pattinare e provare i vari sport invernali

TORINO (14 giugno 2024) – Il caldo arriverà e probabilmente rimpiangeremo il fresco di questi giorni ma a Torino un posto per riprendersi ci sarà, almeno fino al 25 agosto.

di Sara Panarella

Questo luogo non sarà semplicemente fresco, anzi sarà proprio freddino visto che si tratta di una pista di pattinaggio su ghiaccio che, dal 17 giugno, grazie al progetto Casa TO2025 rimarrà aperta al Palavela. Un’iniziativa pensata per promuovere i Giochi Mondiali Universitari di Torino 2025 in programma dal 13 al 23 gennaio dell’anno prossimo che porteranno in città oltre 3mila persone tra atleti e tecnici.

La pista da ghiaccio del Palavela sarà aperta dal lunedì al venerdì in orario 18 – 19 (mercoledì fino alle 19.30 volendo con l’aperighiaccio. L’ingresso costerà 3 euro, 2 euro invece sarà il prezzo per l’affitto dei pattini. Nell’area esterna del Palavela troverà posto Fisulandia, un piccolo villaggio per gli sport invernali che offrirà a tutti la possibilità di cimentarsi con sfide simulative degli sport “bianchi”.

Grande attenzione sarà dedicata all’accessibilità degli sport invernali. Le associazioni per persone con disabilità fisiche e/o intellettive avranno l’opportunità di
prenotare una gita o delle lezioni specifiche all’interno del Palavela con l’assistenza di un istruttore sia per il pattinaggio sia per le attività di Fisulandia.

Nell’ambito del programma “Sport con UGI” prende inoltre vita la charity partnership tra il Comitato Organizzatore WUG Torino 2025 e l’Associazione OdV UGI (Unione Italiana Genitori contro i Tumori Infantili): Casa TO2025 accoglierà un centinaio di bambini e ragazzi che potranno divertirsi in pista tutta l’estate e sperimentare le attività di Fisulandia.

Anche i diversi centri estivi del territorio potranno prenotare la loro gita.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 15, 2024
Close