TORINO (29 dicembre 2024) – In piazza Castello alle 21.00 del 31 dicembre si svolgerà “Capodanno in Piazza“, uno spettacolo musicale con concerto. Il primo gennaio sempre in piazza Castello dalle 16.30, avrà luogo un concerto di musica classica tenuto dall’Orchestra Filarmonica di Torino.
di Sara Panarella
L’area di piazza Castello interessata dagli eventi sarà prevalentemente la zona pedonale compresa tra Palazzo Madama e il Palazzo della Regione sui lati est-ovest e tra piazzetta Reale e via Pietro Micca sui lati nord-sud.
Le persone che vorranno assistere al concerto di fine anno dovranno essere in possesso della prenotazione effettuata sul Sito di VivaTicket che prevede il pagamento di una cauzione di 5 euro che verrà restituita entro 15 giorni dall’evento.
Il concerto del 1 gennaio non richiede prenotazione, si potranno accedere liberamente all’area fino al raggiungimento della capienza massima prevista.
Il pubblico accederà all’area spettacolo (denominata zona rossa) da 6 varchi:
- piazza San Giovanni (riservato a persone con disabilità, albergati e accreditati)
- via Garibaldi / via XX Settembre
- via Palazzo di Città / via XX Settembre
- via Pietro Micca / Piazza Castello
- via Roma / via Cesare Battisti
- via Po / Piazza Castello
Per lo spettacolo del 31 dicembre, i varchi di accesso all’area saranno aperti al pubblico dalle ore 19.00, mentre per lo spettacolo dell’ 1 gennaio saranno aperti dalle ore 14.00.
Per informazioni maggiori sull’area interessata e chiusure al traffico veicolare è possibile consultare la pagina relativa del Comune di Torino.
Last modified: Dicembre 30, 2024