CHIVASSO (4 ottobre 2024) – Anche la città di Chivasso da lunedì avrà il suo mercato di Campagna Amica. Si troverà il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19 in piazza Carlo Noè.
di Sara Panarella
Si potranno trovare una decina di bancarelle in grado di offrire i prodotti di aziende agricole del territorio che soddisferanno il ventaglio di necessità della spesa fresca, dal pane, alla frutta e verdura fino alla carne.
“Si tratta – spiega il presidente di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici – di un’offerta rivolta soprattutto ai cittadini di Chivasso ma pensiamo che possa completare l’offerta di prodotti contadini per tutti i comuni del Chivassese e del Basso Canavese. In questo modo, anche i consumatori di questa parte della provincia di Torino avranno a disposizione prodotti freschi a Km zero garantiti dai controlli di Campagna Amica. Aprire un nuovo mercato vuol dire analizzare l’offerta esistente per non sovrapporsi ai mercati già attivi e non danneggiarli, così come bisogna compiere tutta una serie di indagini e di analisi per fare in modo che il mercato di Campagna Amica si adatti alle esigenze dei cittadini e dei produttori. In questo, devo dire che abbiamo trovato una grand disponibilità nell’Amministrazione comunale e, in particolare, nel sindaco Claudio Castello. Il mercato sarà aperto al pomeriggio per garantire prodotti freschi a Km zero anche a qui consumatori che non hanno il tempo di fare la spesa al mattino“.
Molto soddisfatto il sindaco di Chivasso Claudio Castello per un servizio che va ad “arricchire l’offerta commerciale in città, un servizio di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche ai chivassesi e agli utenti dell’hinterland che scelgono sempre più spesso il nostro centro per i loro acquisti“.
Last modified: Ottobre 4, 2024