Trana (venerdì, 4 aprile 2025) — Nella notte tra il 25 e il 26 marzo bruciava la casa di Marco e Gloria. Ora è possibile sostenerli con donazioni.
di Marika Bombana
I due fratelli tranesi Marco e Gloria hanno dovuto affrontare diverse insidie negli ultimi anni: non solo hanno perso i propri genitori, ma ora anche la loro casa.
L’incendio si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2025, quando la stufa di casa ha avuto un malfunzionamento. Marco racconta di essere stato a casa da solo quella notte. Si era addormentato sul divano di casa e dopo essersi risvegliato vide delle fiamme provenire dalla canna fumaria della stufa. D’istinto le spense con l’estintore, peccato che non è bastato. Le fiamme continuavano ad ardere e si sono diffuse rapidamente attaccando tutto il legno. Marco ha utilizzato tutti i mezzi che aveva a disposizione, chiedendo aiuto anche ai vicini, per spegnere il fuoco. I contatti di emergenza, chiamati più volte, tardavano ad arrivare e perciò Marco, consapevole che non poteva fare più nulla per salvare la casa e i ricordi d’infanzia, decise di prendere l’auto e allontanarsi per salvarsi.
La casa non era assicurata, perciò non potranno ricevere nessun risarcimento. Gli amici dei due ragazzi, consapevoli della loro situazione economica, hanno voluto aiutarli diffondendo un appello: “Accendiamo una luce in fondo al tunnel per Marco e Gloria” e creando delle raccolte fondi.
Chiunque voglia contribuire può farlo accedendo al sito www.amicidimarcoegloria.org e scegliendo il metodo preferito tra bonifico, Satispay e Paypal.
Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza per aiutare Marco e Gloria a superare questo momento difficile.
Last modified: Aprile 4, 2025