Scritto da 6:16 am Top News, Attualità, Torino

Artigianato, nuovi fondi in arrivo dalla Regione Piemonte per le fiere

Torino (venerdì, 4 aprile 2025) — La Regione Piemonte stanzia nuove risorse per le fiere dell’artigianato.

di Marika Bombana

La Giunta regionale del Piemonte ha stanziato altri 350 mila euro per le imprese artigiane che parteciperanno a fiere nazionali e internazionali che si terranno nel 2025.

In questo modo sarà possibile riaprire lo sportello gestito da Unioncamere Piemonte, che aveva sospeso il servizio per mancanza di fondi. La riapertura avverrà nel mese di luglio, in tempo dunque per la presentazione delle istanze relative alle principali manifestazioni della seconda parte dell’anno, tra cui Restructura, Expocasa e L’Artigiano in Fiera, eventi strategici per la promozione del saper fare piemontese.

Questo garantirà alle imprese artigiane di tornare a partecipare nuovamente alle fiere. “Un’opportunità di crescita, visibilità e sviluppo commerciale che recepisce le istanze delle associazioni artigiane e rafforza il legame tra promozione economica e identità territoriale”, dichiara l’assessore Tronzano.

Era parecchio tempo che le organizzazioni di categoria sollecitavano un rafforzamento delle politiche di sostegno alla partecipazione fieristica.

Sono state stanziate anche risorse aggiuntive pari a 30 mila euro per esaltare l’immagine del Piemonte a “L’artigiano in Fiera”, che si terrà a Rho (Milano) dal 6 al 14 dicembre 2025, con la presenza del Padiglione del Piemonte con le imprese rappresentatrici.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close