Scritto da 12:08 pm Torino, Cronaca

Arrestato a Torino per resistenza a pubblico ufficiale: uomo di origini boliviane aggredisce carabinieri durante intervento

TORINO (giovedì 20 giugno 2024) – Questa notte, oltre l’1 di giovedì 20 giugno, a Torino in zona Campidoglio, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato un uomo di 36 anni di origini boliviane per resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è stato necessario a seguito di una segnalazione al 112 riguardante una lite in corso in un appartamento situato in zona corso Svizzera.

Di Daniel Caria

Una volta sul posto, i militari hanno cercato di mediare tra l’uomo e una donna presente nell’appartamento. Tuttavia, l’uomo si è mostrato poco collaborativo e ha aggresso i carabinieri, costringendo il capo equipaggio a utilizzare il dispositivo Taser per fermarlo e placare la situazione. Successivamente, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria per le necessarie cure e, una volta dimesso, è stato condotto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

L’arresto è stato effettuato in base alla resistenza opposta agli ufficiali durante l’intervento, aggravata dall’aggressività dimostrata dall’uomo.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 20, 2024
Close