TORINO (7 gennaio 2025) – Il Museo del Cinema e la Mole Antonelliana hanno chiuso il vecchio anno con un bilancio più che positivo:con 818.000 presenze il 2024 si conferma come il miglior anno di sempre.
di Sara Panarella
Di questi sono stati ben 53 mila i visitatori che hanno effettuato la visita nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2024 3 e il 6 gennaio 2025.
“I dati record del 2024 ci riempiono di soddisfazione e al contempo ci spingono a portare avanti quel percorso di rinnovamento che vuole far sì che il Museo Nazionale del Cinema sia sempre più un’eccellenza nel panorama culturale italiano e internazionale. Con le mostre attive, Movie Icons e Serialmania, e con la prossima apertura della personale dedicata a James Cameron, il 2025 si annuncia come un altro anno eccezionale, ricco di contenuti e di ospiti di altissimo livello” è il commento Carlo Chatrian, direttore del Museo Nazionale del Cinema, apparso sul sito dell’ente.
La mostra Movie Icons chiuderà il 13 gennaio. Il 26 febbraio inizierà invece The Art of James Cameron dedicata a uno dei più grandi registi, sceneggiatori, produttori e innovatori contemporane, creatore di classici come The Terminator, Aliens, Titanic e la serie di Avatar.
Last modified: Gennaio 7, 2025