TORINO (11 gennaio 2025) – E’ morto Gian Mesturino, 82 anni, che pochi giorni prima di Natale aveva ancora vestito i panni di Gelindo, uno dei protagonisti più amati della Natività e del teatro popolare piemontese sul palcoscenico del Teatro Erba.
di Sara Panarella
Gian Mesturino, da 60 protagonista appassionato del teatro torinese al teatro ha dedicato una vita, anche insieme alla compagna Germana Erba, con la quale diedero un’avveniristica destinazione al complesso del Teatro Nuovo, creando il primo liceo coreutico e teatrale per danzatori, attori, cantanti e performer di musical, una storia di eccellenza torinese che attrae talenti da tutta Italia.
Laureato in Architettura si occupò della ristrutturazione dei teatri Alfieri e Gioiello, ceduti poi nel 2022 a Fabrizio Di Fiore Entertainment.
Mesturino è stato ideatore e direttore artistico di Festival rinomati come Vignaledanza, di rassegne come Il Gesto e l’Anima, Festa sul Po, Isola di Pasqua, Torino danza, Sportdance, Natale Bimbi, Torino Effetto Punto.
Disegnatore, giornalista e autore per il teatro, amante dei classici antichi di cui è stato anche traduttore e adattatore, appassionati di Gialli che ha prodotto con spettacoli di grande successo come il recente Verso l’ora zero e Forbici Follia, che festeggia da questa sera e per tutto gennaio i 25 anni di repliche.
Il funerale è previsto per martedì 14 gennaio alle 10 presso la chiesa del Pilonetto in corso Moncalieri 227.
Last modified: Gennaio 11, 2025