Scritto da 10:45 am Torino, Eventi/Spettacolo, Top News

Ad Almese nasce il concorso fotografico “Almese in uno scatto”

Almese (mercoledì, 16 aprile 2025) — Il comune di Almese crea un concorso fotografico aperto a tutti.

di Marika Bombana

Il comune di Almese ha dato vita al concorso fotografico “Almese in uno scatto – Cattura l’essenza del comune attraverso paesaggi, monumenti e scorci caratteristici“. Un’iniziativa nuova e creativa aperta a tutti, fotografi e non, per promuovere ed esaltare i luoghi caratteristici del territorio.

Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere immagini che rappresentano Almese in tutte le sue sfumature: paesaggi, scorci, dettagli storici, angoli nascosti e aspetti meno noti. Le fotografie che parteciperanno al concorso, saranno esposte nella galleria di immagini del Comune e potranno essere utilizzate come copertine del periodico comunale “Il Punto su Almese“, nonché pubblicate sul sito istituzionale e sui canali social ufficiali del Comune.

Possono iscriversi al concorso tutti i cittadini maggiorenni, residenti e non, ma anche i più giovani attraverso i propri genitori o tutori. Per partecipare è necessario inviare un massimo di cinque immagini alla mail almesecontest@gmail.com entro domenica 18 maggio.

Il sindaco Andrea Cavalieri dichiara che: “Con questo concorso vogliamo offrire a tutti la possibilità di contribuire a raccontare Almese attraverso i propri occhi. Il nostro Comune è ricco di scorci affascinanti e di luoghi che meritano di essere valorizzati. Ogni fotografia sarà un tassello prezioso nel mosaico della nostra identità territoriale. Vi invitiamo a partecipare numerosi”. 

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close