TORINO (martedì 21 maggio 2024) – Il post Instagram dell’assessore regionale uscente al Lavoro, Elena Chiorino, ha suscitato polemiche a causa della presenza in una fotografia di un calendario raffigurante Benito Mussolini durante un momento di campagna elettorale a Roasio, in provincia di Vercelli.
Di Daniel Caria
L’evento, denominato “Aperitivo Tricolore”, era stato organizzato da Fratelli d’Italia in vista delle elezioni Regionali ed Europee. Tra i presenti vi erano il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti e diversi candidati regionali.
Nel post di Chiorino si leggeva della discussione sugli obiettivi per il Piemonte, l’Italia e l’Europa per i prossimi cinque anni di governo. Al momento, né il partito né i diretti interessati hanno reagito al post o fornito spiegazioni in merito alla presenza del calendario di Mussolini nell’immagine.
La presenza di simboli o riferimenti legati al passato storico controverso del nostro paese può generare reazioni forti e suscitare polemiche, soprattutto in contesti politici. È probabile che questo episodio riceva ulteriori attenzioni e richiami da parte dell’opinione pubblica e dei media.
Last modified: Maggio 21, 2024