Scritto da 7:19 am Torino, Cronaca

Forte acquazzone a Torino, allagamenti a Orbassano

TORINO (martedì 14 maggio 2024) – Nella serata di ieri, lunedì 13 maggio 2024, un forte acquazzone si è abbattuto sulla cintura sud-occidentale di Torino, causando disagi significativi in alcune zone. In particolare, la Regione Gonzole a Orbassano ha subito gravi allagamenti, che hanno reso impraticabile la strada davanti all’ospedale San Luigi.

dI Daniel Caria

L’acquazzone, caratterizzato da piogge intense e concentrate in breve tempo, ha provocato un accumulo d’acqua che ha reso impossibile il transito delle auto e ha creato notevoli difficoltà per i bus della linea 43. Anche il parcheggio basso del presidio sanitario è stato interessato dall’allagamento, sebbene fosse sostanzialmente vuoto al momento dell’evento.

Nonostante la criticità della situazione a Orbassano, a Torino e nel resto della provincia non sono stati segnalati altri fenomeni di rilievo. La rapida risposta delle squadre di emergenza ha permesso di gestire efficacemente la situazione e di avviare le operazioni di ripristino delle normali condizioni della viabilità.

Il maltempo di ieri sera ha messo in luce l’importanza di un sistema di drenaggio efficiente, soprattutto nelle aree più esposte agli allagamenti. Le autorità locali stanno già valutando interventi per migliorare la gestione delle acque piovane e prevenire futuri disagi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close