Scritto da 6:07 am Torino, Cronaca, Top News

Ponteggio crollato a Collegno: nessun ferito

Collegno (martedì, 15 aprile 2025) — Ieri, lunedì 14 aprile, è crollato un ponteggio in un cantiere a Collegno.

di Marika Bombana

Ennesimo incidente sul lavoro. Ma questa volta, per fortuna, nessun ferito. Nella giornata di ieri, lunedì 14 aprile 2025, è crollato un ponteggio in un cantiere di Collegno, in via Gioberti 3.

Non è però la prima volta che si verifica un incidente in quel cantiere. Circa due mesi fa, a inizio febbraio 2025, nello stesso cantiere rimase ferito un operaio peruviano di 22 anni, che lavorava in nero senza contratto. Il ragazzo era stato portato in ospedale a Rivoli ma poi abbandonato. Il ragazzo si salvò e le forze dell’ordine avevano aperto un’inchiesta nei confronti del titolare della ditta, indagato con l’accusa di lesioni colpose. Era poi stata ordinata, in quel caso, anche la demolizione del cantiere, realmente avvenuta.

In questo caso, fortunatamente, non è stato colpito nessuno. Sono comunque intervenuti gli ispettori Spresal dell’Asl To3 e gli agenti di polizia locale di Collegno per presidiare la zona affinché vengano fatti i sopralluoghi necessari da parte dei periti per evitare qualsiasi tipo di pericolo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2025
Close