Torino (lunedì, 14 aprile 2025) — É sufficiente una rete al Como per portarsi a casa i tre punti e mettere in crisi il Torino.
di Marika Bombana
Il Como mette in crisi il Torino di Vanoli. La squadra di Fabregas ha giocato per conquistarsi la salvezza a sei giornate dalla fine del campionato e ci è riuscito, conquistandosi il 13esimo posto in classifica. Un solo gol è bastato: un colpo di testa del greco Douvikas al ’38 su cross dell’ex granata Vojvoda per determinare la vittoria.
Partita amara invece per il Torino, che aveva segnato la rete del pareggio proprio negli ultimi minuti di recupero. Rete di Ilic al ’92 poi annullata dal VAR per doppio tocco di Biraghi che scivola su calcio d’angolo.
Il Toro perde punti e occasioni fondamentali. Sente la mancanza di Ricci, squalificato, e di Vlasic, che ha avuto un problema al polpaccio poco prima dell’inizio della partita. La squadra granata rimane così ferma a quota 40 punti, sprecando l’opportunità di tornare in corsa per l’Europa.
Paolo Vanoli commenta così la partita: “Il doppio tocco su corner? Mi è successo di vederlo tre volte sui rigori. Su angolo mancava. Peccato, siamo arrabbiati perché la prestazione è stata buona e non meritavamo di perdere. A volte siamo stati più cinici, oggi abbiamo sprecato tanto. Si può sempre fare di più. Abbiamo avuto parecchie occasioni e non siamo stati concreti”.
Cesc Fabregas riporta: “Sul gol annullato al Torino ho avuto la sensazione anche io che ci fosse stato un doppio tocco, è sfortuna, ma è anche il calcio, anche se per una volta sono contento se abbiamo avuto fortuna noi”.
Last modified: Aprile 14, 2025