Scritto da 4:11 pm Torino, Cronaca, Top News

Bambina di 5 anni morta in ospedale

Torino (giovedì, 10 aprile 2025) — Un’emorragia ha tolto la vita alla piccola bambina di 5 anni residente a Caprie.

di Marika Bombana

Nella serata di eri, mercoledì 9 aprile 2025, una bimba di 5 anni ha perso la vita all’Ospedale Regina Margherita di Torino dove era stata portata con l’elisoccorso per via di un malore. Per la bambina non c’è stato niente da fare: è deceduta per via di un arresto cardiaco, conseguente ad una emorragia.

La bambina era stata operata di tonsillite qualche giorno prima, ma è ancora da valutare se le cause della morte sono correlate ai postumi post intervento.

La procura di Torino appena riceverà gli atti dall’ospedale, molto probabilmente aprirà un fascicolo.

Quando si è saputa la notizia a scuola, le attività didattiche sono state sospese e gli alunni sono stati mandati a casa. Domani, venerdì 11, la scuola dell’infanzia rimarrà chiusa.

Il sindaco di Caprie, Gian Andrea Torasso, ha dichiarato: “Non ci sono ovviamente le condizioni emotive per svolgere la normale attività didattica. Tutta la comunità è profondamente colpita e provata da questa tragedia del tutto inaspettata, che quando colpisce un bambino così in tenera età lascia davvero senza parole. Siamo vicini al dolore della famiglia. Come amministrazione comunale proclameremo il lutto cittadino nel giorno in cui sarà celebrato il funerale“.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2025
Close