Scritto da 5:36 am Moncalieri, Attualità, Attualità, Cronaca, Cronaca, Top News, Torino

Nonno denuncia il nipote per uso di cocaina

Moncalieri (mercoledì, 9 aprile 2025) — “L’ho fatto per amore”, un gesto per salvare la vita del nipote dall’uso di droga.

di Marika Bombana

Lo scorso fine settimana a Moncalieri un giovane ragazzo di 25 anni è stato denunciato dal nonno che lo ha visto acquistare cocaina per strada, vicino piazza Bengasi. Il nonno si era accorto che il ragazzo non era più in casa ed è quindi sceso in strada per cercarlo. Si trova davanti ad una scena che sperava di non vedere mai: il nipote con un pusher per acquistare degli stupefacenti.

Il nonno ha segnalato alla Polizia locale il luogo principale di spaccio, corso Roma, nei pressi di piazza Bengasi, dove però si stanno svolgendo dei lavori. Conclusi i controlli, è stato trovato e arrestato il pusher, che nel frattempo era scappato con il monopattino. Era parecchio tempo in realtà che i cittadini denunciavano lo spaccio di giovani nordafricani in zona e che usavano i monopattini per spostarsi velocemente tra i vari luoghi di spaccio.

Il ragazzo è stato denunciato per uso abituale di stupefacenti. Il nonno ammette: “L’ho fatto per amore, con la speranza di aiutarlo a rimettersi in carreggiata”. Ora si procederà con un percorso psicologici e incontri al Serd.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2025
Close