TORINO (5 novembre 2024) – Torino punta sul turismo e lo fa con un progetto di potenziamento dell’aeroporto.
di Sara Panarella
Ne parla il sindaco Lo Russo durante la diretta radio del martedì mattina dichiarando che “quella dell’aeroporto è una questione che mi sta particolarmente a cuore. Lo scalo di Caselle va ulteriormente potenziato, dobbiamo fargli fare un salto di qualità e nei prossimi mesi conto di chiedere un incontro ai vertici Sagat per fare il punto sugli investimenti per portare nuove rotte e consolidare le rotte sul nostro scalo”.
Un potenziamento nei collegamenti che non può dimenticare l’importanza della rete ferroviaria. A giorni sarà firmato un protocollo d’intesa con Savona finalizzato al miglioramento dei collegamenti con la Liguria, attualmente particolarmente difficili.
Il potenziamento dei collegamenti dovrebbe portare a investimenti nel settore alberghiero. “Noi stiamo dando continuità all’offerta turistica, una delle cose che chiede chi vuole investire nel settore alberghiero, e speriamo che questo cambio di rotta potente possa incentivare gli investitori ad aprire nuovi hotel”, questa la speranza di Lo Russo riferita sia alla fascia di alberghi a 3/4 stelle sia a quelli di lusso di cui la città è leggermente carente.
La diretta radio con Lo Russo “Tuttocittà. Il Sindaco in diretta” si può ascoltare su Radio Gtt, zipnews.it e ToRadio, in FM 88.5 DAB+ e dal sito https://toradio.it.