SESTRIERE ( 29 ottobre 2024) – Viveva al Sestriere da tempo, dove si era trasferita per allenarsi ma era originaria di Villarbasse. Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent’anni tra pochi giorni, purtroppo è morta dopo un brutto incidente sulle piste da sci.
di Sara Panarella
Matilde era un’atleta, una promessa dello sci azzurro e ieri sulla pista Grawand G1 del ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige si stava allenando in una seduta di velocità. Improvvisamente è caduta, gli sci si sono aperti, ha battuto la testa ed è rotolata fuori dalle reti che, com’è già stato verificato, erano state posizionate in modo corretto.
I soccorsi sono stati subito allertati, Matilde è stata intubata e trasportata in elicottero nel vicino ospedale di Bolzano. Purtroppo l’intervento non è stato sufficiente.
Matilde era la sorella minore di Lucrezia, anche lei atleta e anche lei impegnata nello sci. Mentre però Matilde aveva scelto la velocità, Lucrezia aveva optato per lo Slalom e ha già al suo attivo varie gare in Coppa del Mondo.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.torinonews.net Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - torinonews.net supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions