Scritto da 7:59 am Pinerolo, Eventi/Spettacolo

Scenario Montagna, a Prali i primi appuntamenti

PRALI (12 luglio 2024) – Inizia oggi Scenario Montagna, il festival di eventi e appuntamenti da vivere immersi nella natura delle valli montane. Il festival, che unisce musica, lettura e teatro torna quest’anno con un’edizione celebrativa, la ventesima, dal titolo: “20 di Emozioni”.

di Sara Panarella


Il primo week and, vedrà quattro appuntamenti, tutti a Prali. I prossimi eventi invece saranno poi a Bardonecchia e Fenestrelle fino al 12 agosto.

Programma:

  • Si comincia venerdì 12 luglio alle ore 16.30 con Simone Campa e il suo “Sonosphera”, una passeggiata sonora e musicale nella natura del Sentiero dei Bambini che culminerà con un concerto dell’artista alle ore 17.30.
  • Sabato 13 luglio è la volta di Pino Petruzzelli, uno dei più grandi attori di Teatro-Natura, che dalle ore 10.30 accompagnerà il pubblico in una passeggiata al Bout de Col che si concluderà con “La via degli Alberi”, un racconto ironico, istrionico, appassionato, dedicato alla “nazione delle piante”.
  • Sempre sabato 13, evento attesissimo con i musicisti del gruppo Ma.Ca.Bro che si esibiranno all’interno dell’ex miniera di talco di Prali. Un appuntamento che inizia alle ore 17.30 con un’escursione tra le gallerie dell’Ecomuseo delle Miniere e prosegue alle ore 18.30 con il concerto dei Ma.Ca.Bro che, con le loro sonorità sperimentali, elettroniche e post-rock condurranno il pubblico in un’esperienza emozionante e vibrante immersiva (letteralmente!) all’interno dell’ex miniera.
  • Il weekend si chiude poi domenica 14 luglio alle ore 17.30 al Tempio Valdese di Prali con il concerto del trio musicale Madaus che presenta il nuovo album “Frida”, interamente dedicato alla figura di Frida Kahlo.

Assistere agli spettacoli gratuiti di Scenario Montagna permette di godere di convenzioni e sconti nelle attività ricettive e turistiche di Prali: grazie ai Voucher Territorio tutti i partecipanti degli eventi del 12,13 e 14 luglio riceveranno un voucher da presentare nelle attività turistiche e ricettive di Prali (ristoranti, case vacanze, B&B, hotel, noleggi materiale sportivo, negozi…c’è di tutto!) e usufruire del proprio sconto.

.

.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 12, 2024
Close