BRANDIZZO (20 giugno 2024) – Oggi mattinata di mobilitazione per lavoratrici e lavoratori della MD di Brandizzo che si sono dati appuntamento davanti al punto vendita per protesta visti i messaggi diffusi in una chat in cui si vietava l’uso dei bagni ai dipendenti da parte della responsabile del punto vendita.
di Sara Panarella
“Da anni ci sono problematiche sui comportamenti dei vertici di questo punto vendita, questo caso è la goccia che ha fatto traboccare il vaso” sono le parole di Francesco Sciarra della UilTucs Ivrea che continua: “Non si può pensare di risolvere la vicenda con i cinque giorni di sospensione della direttrice“. Il sindacato segnala la mancanza di apertura dell’azienda che recentemente non ha risposto a ben due Pec di segnalazione.
Si spera nella mediazione della sindaca Monica Durante. “E’ stata presente al presidio, insieme al vice e al presidente del Consiglio comunale. C’è la disponibilità da parte sua di parte attiva per portare al tavolo Md, che continua a ignorare le richieste di incontro. La sindaca ci ha anche dato la disponibilità per utilizzare gli spazi del Comune come campo neutro“, conclude Sciarra
Last modified: Giugno 20, 2024