TORINO (martedì 4 giugno 2024) – Nel pomeriggio di oggi, martedì 4 giugno 2024, un individuo già noto alle forze dell’ordine ha causato la chiusura prolungata del tratto di corso Vercelli, in prossimità dell’incrocio con via Rondissone, a causa di una situazione di tensione. L’uomo, sulla cinquantina, dopo un litigio con il titolare di un bar locale per motivi banali, si è barricato nel suo appartamento al primo piano del palazzo, minacciando il barista dal balcone con una pistola che in seguito è risultata essere un giocattolo.
Di Daniel Caria
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile cittadino insieme ai colleghi della compagnia Oltre Dora, nonché a un negoziatore e alle pattuglie di pronto intervento. Dopo due ore di negoziazione, l’uomo è stato persuaso ad arrendersi e a uscire dall’abitazione, seminudo. È stato successivamente trasportato all’ospedale Giovanni Bosco dai sanitari della Croce Verde di Villastellone, dove è stato ricoverato.
La situazione ha generato preoccupazione tra i residenti e ha causato disagi alla circolazione stradale nella zona interessata. Le autorità stanno indagando sull’episodio e valutando le misure da adottare nei confronti dell’individuo coinvolto.
Last modified: Giugno 4, 2024